Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Manifestazione Autunno in Barbagia - Cortes Apertas edizione 2025 Modulistica per richiesta di partecipazione

Pubblicato il 10 settembre 2025 • Cultura , Turismo08039 Tonara NU, Italia

Per chi fosse interessato, in allegato la modulistica per la richiesta di paretcipazione alla manifestazione.

L’evento “Cortes Apertas - Autunno in Barbagia”  si rinnova consolidando nel tempo il proprio appuntamento autunnale del Comune di Tonara.

Una delle manifestazioni più belle per Tonara, insieme alla Sagra del Torrone, strutturata in due giorni : nel primo vi sarà l’inaugurazione e apertura degli appositi stand e mostre le quali saranno dedicate alla degustazione di tutti i prodotti tonaresi cucinati e preparati nei punti ristoro e negli appositi spazi per la cottura di pane dolci torrone carrne, ecc., nonché per a vendita dei prodotti di vario tipo.

Vi saranno ioltre mostre pittoriche, artigianali e artistiche e la presenza come sottofondo all’evento, di intrattenimenti di gruppi folk  e di cori ospiti e locali.

La manifestazione annuale autunnale di Tonara per Cortes-Apertas - Autunno in Barbagia anno 2025 è prevista nelle giornate dell'11-12 Ottobre 2025.

Il paese barbaricino patria indiscussa del torrone, dei campanacci  e del più grande poeta in limba sarda Peppinu Mereu,  vi aspetta per l'appuntamento autunnale

annuale con la sua tradizione,con la sua enogastronomia, fatta di torrone dolci tipici pietanze locali cocois pane tipico tzichi, con il suo patrimonio culturale e i suoi

percorsi identitari nel nome di P.Mereu, nel circuito cittadino dei Murales, nel suo retablo e negli affreschi delle sue chiese, con il suo patrimonio artigianale nella

produzione dei campanacci, dei tappeti, del legname, del legno intagliato, nei suoi preziosi vestiari tipici, tra le sue fontane storiche, tra le case coi balconi di legno,

negli itinerari tra i boschi alla raccolta dei frutti, castagne noci e nocciole,nelle escursioni verso le vette del Gennargentu.

Quest anno la manifestazione si svolgerà tra gli intricati e colorati viottoli del rione alto di Arasulè a mille metri di altitudine sulla Barbagia centrale.

Vi aspettiamo.

Allegato 19.72 KB formato docx

Allegato 64.76 KB formato pdf